La finalità dei vaccini per gatti, sia cuccioli che adulti, è quello di aiutare il sistema immunitario del gatto a difendersi dall’invasione di organismi patogeni. In tal senso, se un gatto viene esposto alla vera malattia, il suo sistema immunitario la riconoscerà e sarà pronto a combatterla o a ridurne gli effetti.
Per questo motivo è molto importante proteggere i nostri amici a quattro zampe. I vaccini per gatti sono tanti, per molte malattie differenti. Amicovet e i veterinari a domicilio possono spiegarti qual è la soluzione migliore per proteggere il tuo pet. Sei nel posto giusto: prenota una visita a domicilio con Amicovet.
Il veterinario viene a casa a fare il vaccino: basta stress, viaggi in macchina e trasportini
Servizio disponibile dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 22. Risparmi tempo e denaro
Offriamo un servizio professionale con sconti per chi ha più animali, prezzi chiari e senza sorprese
Ecco i costi del vaccino a domicilio con Amicovet:
Il vaccino comprende la visita.
Il prezzo comprende la visita.
Il prezzo comprende la visita.
* Verifica il prezzo nella pagina della tua città con il link in basso.
Amicovet è attivo in molte città d’Italia. Con le visite a domicilio i nostri Vet raggiungono casa tua per effettuare il vaccino al tuo gatto. A titolo informativo ecco alcune delle principali città che copriamo:
Noto anche come parvovirus, è una causa grave e spesso fatale di gastroenterite emorragica. La vaccinazione contro questo virus è efficace e ha un ruolo fondamentale nella protezione dei gatti. É obbligatorio e fa parte del vaccino trivalente, con richiamo triennale.
I vaccini per l'herpes virus felino (FHV-1) e il calicivirus felino (FCV) vengono combinati all'interno dello stesso vaccino, detto vaccino trivalente, poiché sono le principali cause di infezioni delle vie respiratorie superiori nei gatti. Il richiamo del vaccino è triennale.
I vaccini per l'herpes virus felino (FHV-1) e il calicivirus felino (FCV) sono combinati all'interno dello stesso vaccino trivalente, poiché queste malattie sono le principali cause di infezioni delle vie respiratorie superiori nei gatti. Il richiamo del vaccino è triennale.
É una malattia che può essere trasmessa attraverso la condivisione di ciotole, acqua e lettiere. Molti gatti con infezione potrebbero morire a causa dell'infezione. Infatti questo vaccino è valutabile caso per caso, effettuando un test dove necessario.
La rabbia è una malattia importante e sebbene sia più comune nei cani, i gatti possono essere infettati. In alcune regioni italiane (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto-Adige, Veneto e Sardegna) e per l'estero, il vaccino antirabbica gatto è obbligatorio.
É un’infezione delle vie respiratorie superiori. I gatti di tutte le età possono esserne soggetti. I gattini, però, sono quelli maggiormente a rischio. Fa parte del vaccino gatto trivalente con richiamo triennale.
Prima di tutto, bisogna considerare che per la vaccinazione del gatto non esiste un unico programma di vaccinazione. Questo perchè entrano in atto delle variabiali come il paese (o la regione in cui vivi), la possibilità di rischio del tuo gatto e i vaccini obbligatori in Italia. Prima di ogni vaccinazione, è altamente consigliabile parlare con il veterinario e rispettare gli appuntamenti regolari.
In Italia il vaccino obbligatorio è quello trivalente e deve essere somministrato tra le 10 e le 12 settimane di vita del gatto.
Prendersi cura del tuo gatto può essere travolgente e spesso stancante, ma con i vaccini, alcuni suggerimenti e tanto amore, riuscirai in pochissimo tempo a dare al tuo gatto tutto quello di cui hai bisogno.
Gli ultimi due consigli riguardano la sorveglianza del tuo gatto soprattutto se siete fuori di casa e di interagire spesso con lui. Infine bisogna evitare che bevano acqua che potrebbe essere contamianta.