Accettazione delle Condizioni di Servizio

Con la conferma telematica della prenotazione della visita, il cliente accetta in modo incondizionato le presenti Condizioni Generali di Amicoweb Srl, impegnandosi a rispettarle integralmente. Il cliente riconosce e accetta che qualsiasi deroga o modifica a queste condizioni dovrà essere espressamente concordata in forma scritta tra le parti. L’accettazione delle condizioni avviene al momento della conferma della prenotazione, e da quel momento il cliente si considera vincolato ad esse.

Limiti di responsabilità di Amicoweb Srl

Amicoweb Srl fornisce un servizio di accesso alla piattaforma online che consente ai clienti di richiedere e fruire di video consulti veterinari. Il cliente esonera Amicoweb Srl da ogni responsabilità per danni derivanti dal servizio, poiché la società non è responsabile per diagnosi, per quanto prescritto o per quanto consigliato durante il video consulto e non può essere ritenuta responsabile delle scelte cliniche o terapeutiche adottate dal cliente. Il medico veterinario, che agisce come professionista indipendente da Amicoweb, rimane l’unico responsabile delle diagnosi, prescrizioni e consigli forniti

Video consulto veterinario

Video consulto veterinario è un atto medico in cui il medico veterinario interagisce con il paziente in tempo reale tramite videochiamata. Sebbene utile per consulenze, diagnosi preliminari e consigli, il video consulto non può mai sostituire una visita medica in presenza. Il cliente riconosce che per una valutazione completa, un esame fisico diretto del paziente da parte del veterinario rimane essenziale e che la televisita non può essere considerata una forma di diagnosi definitiva o sostitutiva della visita in presenza. Il cliente riconosce che il servizio non è valido come esame obiettivo.

Avvertenza Speciale per l’Utilizzo Internazionale

Considerando la natura globale di Internet, l’Utente si impegna a rispettare tutte le normative locali applicabili alla condotta online e ai Contenuti. È responsabilità dell’Utente assicurarsi che l’uso del Servizio sia conforme alle leggi nazionali e internazionali del proprio paese di residenza, comprese le leggi relative alla trasmissione di dati e Contenuti esportati dal proprio paese. L’Utente accetta di essere pienamente responsabile per eventuali violazioni di tali normative e di adottare ogni precauzione necessaria per garantire che l’uso del Servizio avvenga nel rispetto delle leggi vigenti.

Registrazione e Fornitura dei Dati Personali

Per poter accedere e utilizzare il Servizio offerto da Amicoweb, l’Utente accetta di fornire, durante la procedura di registrazione, le informazioni personali richieste. L’Utente garantisce che tali informazioni siano complete, veritiere e tempestivamente aggiornate, assumendosi la piena responsabilità per eventuali danni derivanti dalla fornitura di dati errati o incompleti.

Esclusione di Responsabilità per Malfunzionamenti dei Sistemi di Terze Parti

Amicoweb Srl non sarà ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti o disservizi relativi ai sistemi informatici di terze parti utilizzati per l’accesso alla video visita. In caso di problemi tecnici legati alla connessione internet o da problemi tecnici di rete, malfunzionamenti delle apparecchiature del cliente o disservizi dei fornitori esterni, Amicoweb non potrà essere considerata responsabile né per l’impossibilità di accedere al servizio né per eventuali interruzioni del consulto. La responsabilità in tali casi rimane esclusivamente dei soggetti che gestiscono i sistemi di accesso.

Politica di cancellazione e rimborso

Il cliente ha il diritto di disdire un video consulto con un preavviso di almeno 12 ore, in tal caso riceverà un rimborso completo. Se la disdetta avviene con un preavviso inferiore alle 12 ore, il consulto potrà essere riprogrammato senza ulteriori costi, ma non sarà rimborsato. In caso di ripensamento, il rimborso, al netto delle spese di incasso, sarà effettuato entro 10 giorni dalla data di acquisto, con eventuali ritardi legati ai processi delle carte di credito.

Politica di Rimborso per Video Consulto Completato

Una volta che il video consulto è stato effettuato, non sarà più possibile richiedere alcun tipo di rimborso, indipendentemente dall’esito del consulto stesso. L’utente prende atto che, una volta completata la video visita, il servizio è considerato prestato e non soggetto a restituzioni.

Fornitura Documentazione da Parte del Cliente

Il cliente si impegna a fornire tempestivamente tutta la documentazione necessaria prima o durante lo svolgimento del video consulto, inclusi, ma non limitati a, esami del sangue, scheda nutrizionale e comportamentale, esami ecografici e altre informazioni pertinenti. In assenza di tale documentazione, Amicoweb non sarà responsabile se, in mancanza di tale documentazione, il video consulto non potrà svolgersi in maniera regolare.

Clausola di Manleva

L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Amicoweb nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del Servizio fatto dall’Utente.

Foro competente

In caso di controversia, il foro competente sarà quello di Torino.

Segnalazioni e reclami

Il cliente può inviare segnalazioni o reclami all’indirizzo email: info@amicoweb.it.