Castrazione gatto
Servizio comodo e completo con AmicoVet
Prezzi per Castrazione Gatto/Gatta
Iva e Enpav incluse
Castrazione Gatto | da 149€ |
Castrazione Gatta | da 169€ |
|
Cosa include il nostro servizio di Castrazione Gatto/Gatta
Visita anestesiologicaNecessaria per valutare lo stato generale dell’animale e ricercare eventuali fattori di rischio per l’anestesia. | Sempre compreso |
AnestesiaLa tecnica più affidabile e sicura per il tuo animale. Questa gli permetterà di rilassare i muscoli e non provare dolore. | Sempre compreso |
Trasporto da e verso casaVeniamo a prendere l’animale al vostro domicilio. Dopo l’operazione lo manteniamo in osservazione e ve lo riportiamo a fine giornata. | Secondo la disponibilità del veterinario |
Prenotate con AmicoVet e avrete la certezza di ricevere un servizio altamente qualificato e professionale.
Trasporto da e verso la clinica (secondo disponibilità del veterinario)
Veniamo a prendere l'animale direttamente a casa tua. Semplice e comodo per te.
Follow up diagnostico
Rimaniamo in contatto. Il veterinario è vostra disposizione prima e dopo l'operazione per qualsiasi dubbio o problema.
Prezzi Chiari
Offriamo un servizio professionale con prezzi chiari e senza sorprese.
Come funziona il nostro servizio di Castrazione Gatto/Gatta
1. Trasporto presso la struttura veterinaria (secondo disponibilità del veterinario). Veniamo a prendere il vostro animale al vostro domicilio e lo portiamo in clinica per la castrazione.
2. Visita anestesiologica. Viene effettuata una visita necessaria per valutare lo stato generale dell'animale e ricercare eventuali fattori di rischio per l'anestesia. Durante la visita vengono svolti anche gli esami del sangue.
3. Chirurgia. Viene effettuta l'operazione di castrazione/castrazione
4. Monitoraggio. Dopo l'operazione l'animale viene tenuto in osservazione e monitorato.
5. Trasporto a casa (secondo disponibilità del veterinario). Al termine della giornata vi riportiamo il vostro animale a casa.
6. Controllo telefonisco post-operazione. Il veterinario rimane a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o problema.
7. Rimozione punti. Visita di controllo e rimozione punti dopo circa 10-15 giorni.
Chiamaci o scrivici senza impegno.
Alcune foto delle nostre operazioni
Dott. Giuseppe De Filippis
Castrazione gatto. La sterilizzazione del gatto maschio offre enormi benefici per la salute poiché il gatto castrato ha meno probabilità di uscire e azzuffarsi con altri gatti e quindi di ferirsi. Ha inoltre un rischio minore di contrarre malattie.
Castrazione gatto: cos’è?
La castrazione nel gatto è un intervento chirurgico molto semplice e rapido che consiste nell’asportazione dei testicoli del gatto, il quale sarà sotto anestesia. È un’operazione meno invasiva rispetto alla sterilizzazione della gatta, tanto da non richiedere neanche i punti di sutura. Il gatto dovrà essere tenuto a digiuno prima dell’operazione, per evitare complicazioni anestetiche.
Castrazione gatto: a che età è giusta la sterilizzazione del gatto?
Attorno all’età di 4 mesi i gatti hanno generalmente raggiunto la maturità sessuale e sono in grado di riprodursi. L’età esatta in cui diventa sessualmente maturo dipende molto dalla specie è quindi importante chiede consiglio al veterinario.
La sterilizzazione del gatto andrebbe fatta attorno ai 6 mesi.
Leggi anche: sterilizzazione della gatta.
Gatto castrato: post operazione
Terminato l’intervento, una volta che il gatto si è svegliato, se non ci sono complicazioni il gatto può tornare a casa. Di solito le incisioni cutanee per una castrazione sono così piccole che non sono richieste suture. I gatti di solito si riprendono dall’operazione di sterilizzazione molto rapidamente. Potrebbero essere un po’ assopiti per alcune ore, ma entro due giorni tornano ad essere molto vivaci.
In caso fossero stati necessari dei punti per il tuo gatto, se noti che inizia a leccare o graffiare eccessivamente le suture cutanee, contatta il veterinario per verificare se sia necessario un collare elisabettiano per evitare danni alla ferita.
Castrazione con AmicoVet
Offriamo un servizio di castrazione tutto compreso, questo servizio è pensato per offrire la massima comodità e sicurezza sia per te che per il tuo animale.
Come funziona il nostro servizio:
- Trasporto presso la struttura veterinaria. veniamo a prendere il vostro animale al vostro domicilio e lo portiamo in clinica per la sterilizzazione.
- Visita anestesiologica. Viene effettuata una visita necessaria per valutare lo stato generale dell’animale e ricercare eventuali fattori di rischio per l’anestesia. Durante la visita vengono svolti anche gli esami del sangue.
- Chirurgia. Viene effettuta l’operazione di sterilizzazione/castrazione
- Monitoraggio. Dopo l’operazione l’animale viene tenuto in osservazione e monitorato.
- Trasporto a casa. Al termine della giornata vi riportiamo il vostro animale a casa.
- Controllo telefonisco post-operazione. Il veterinario rimane a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o problema.
- Rimozione punti.Visita di controllo e rimozione punti dopo circa 10-15 giorni.
Forniamo la massima sicurezza e professionalità. Garantiamo sempre:
visita anestesiologica. prima dell'operazione verranno effettuati gli esami del sangue e una visita anestesiologica necessaria per valutare lo stato generale dell'animale e ricercare eventuali fattori di rischio per l'anestesia.
anestesia gassosa. la tecnica più affidabile, sicura e più facilmente tollearata dall'animale. Ha un impatto sull'organismo molto meno importante rispetto alla vecchia anestesia veterinaria iniettabile.
supporto pre e post-operazione il veterinario è disponibile prima e dopo l'operazione per qualsiasi dubbio o problema
Puoi chiamarci senza impegno per maggiori informazioni. Clicca qui.
Perché castrare?
- Castrare il tuo gatto è vitale, lo rende un animale molto più facile da gestire e soprattutto ha meno probabilità di contrarre alcune malattie;
- Meno vagabondaggio: i gatti maschi non castrati vagheranno in lungo e in largo alla ricerca di femmine in calore. Questo li porta ad essere particolarmente a rischio di incidenti stradali o di perdersi. I maschi non castrati non avendo più l’istinto dell’accoppiamento avranno meno interesse ad avventurarsi in spedizioni rischiose lontane da casa;
- Meno combattimenti: i gatti maschi non castrati spesso litigano, sono molto territoriali e vagando molto vengono a contatto con molti altri gatti. Le ferite da combattimento spesso richiedono attenzione da parte dei veterinari e i morsi di gatto possono diffondere malattie;
- Minor rischio di contrarre malattie: la FIV e la leucemia felina (FeLV) sono entrambe malattie fatali per il gatto. I gatti maschi non castrati sono particolarmente a rischio per la FIV poiché questa viene fatta passare nella saliva e spesso viene contratta dai morsi.
- Niente spruzzi: i gatti non castrati marchieranno il loro territorio spruzzando urina maleodorante. Non si tratta di urina normale, ma di un’urina ricca di ferormoni, che serve al gatto per segnare il suo territorio. Questa è un’abitudine poco apprezzata dai proprietari perché oltre l’odore poco piacevole e difficile da togliere, il gatto tenderà a sporcare divani, tende, tappeti. Questa è un’abitudine che non si verifica nei maschi castrati, specialmente se sono sterilizzati prima della pubertà.
- Controllo della popolazione: La castrazione è fondamentale per prevenire il randagismo, castrando il gatto maschio, si evita che questi si accoppi con gatte randagie
- I gatti castrati sono animali domestici migliori: tendono ad essere molto meno aggressivi rispetto ai maschi integri, più amichevoli e calmi;
Quanto costa la castrazione
La castrazione del gatto maschio ha un costo inferiore rispetto alla sterilizzazione della femmina. Il costo è di 99 euro. È importante sottolineare, che essendo un’operazione chirurgica importante per il tuo gatto, è ben affidarsi a professionisti. Prezzi troppo bassi sono spesso sinonimo di bassa qualità. Non mettete a rischio la vita del vostro gatto affidandovi a chi vi promette prezzi stracciati.
Potete avere maggiori informazioni sulla castrazione e sui nostri prezzi chiamando i nostri veterinari.
Gatto castrato: comportamento. Sfatiamo alcuni miti
- Castrare il mio gatto lo farà ingrassare
FALSO. I gatti castrati tendono a vagare di meno e sono creature più familiari, quindi sono inclini all’aumento di peso. Tuttavia, questo è facilmente gestibile, riducendo la quantità di cibo. È un eccesso di cibo che rende i gatti grassi, non la castrazione. - Castrando il mio gatto cambierà la sua personalità
FALSO. La castrazione rimuove il testosterone dal sistema dei gatti, non cambia la sua personalità. Infatti, la sterilizzazione spesso rende i gatti più amichevoli e meno aggressivi.
PhotoCredits CC: Tambako The Jaguar; Pam Muzika
Prenota qui la sterilizzazione per il tuo animale
Chiamaci senza impegno.